Ferrovieri a Roma con la Fiom il 16 ottobre
Lanciamo un appello, ai ferrovieri, agli altri lavoratori, agli studenti ed ai cittadini tutti a partecipare alla manifestazione nazionale, indetta dalla Fiom il 16 ottobre 2010.
La Fiom in questo momento è in prima linea nella battaglia per la difesa, non solo della categoria dei metalmeccanici e delle condizioni di lavoro ma anche dei principi democratici che sono alla base della convivenza civile nel nostro paese.
L'appuntamento del 16 ottobre è cruciale per respingere il brutale tentativo di isolarla, assieme alle istanze che rappresenta, messo in atto da Cisl, Uil, dall'intero mondo padronale e, per certi aspetti, dalla stessa Cgil.
I noti fatti di Pomigliano e Melfi, l'attacco ai diritti costituzionali e di cittadinanza, alla dignità di chi lavora, ai contratti nazionali, la disdetta di quello dei metalmeccanici, gli accordi separati e le micidiali "deroghe", riguardano molto da vicino tutti noi.
Siamo perfettamente consapevoli che quanto accade ai metalmeccanici poi succede a tutti.
La manifestazione è l'occasione per una forte risposta, organizzata e democratica, contro disoccupazione, precarietà, cassaintegrazione e impoverimento di milioni di famiglie.
Un'altolà collettivo agli odiosi ricatti, "diritti o lavoro" e all'incessante processo di arretramento delle condizioni dei lavoratori, favorito in questi anni dalla crisi economica e dal degrado politico-istituzionale in atto
Appuntamento alle ore 13,30 al binario 1 della stazione Termini
È opportuno che i ferrovieri partecipino in divisa o con altri segni distintivi