Speciali

Login



Tot. visite contenuti : 2241677

La Giostra di Simone Bianchi

Vi invitiamo alla prima della proiezione del cortometraggio

“La giostra”

Per la sicurezza del profitto di pochi, l’incertezza della vita di tanti.

Sabato 12 Ottobre 2013

Teatro Rossi Aperto – Via Collegio Ricci 1, Pisa

(Visita la pagina web relativa all'evento e guarda il trailer)

 

“La Giostra” un po’ commedia un po’ drammatico è un mix tragicomico per riflettere sull’attuale situazione del nostro paese e soprattutto sulla parola crisi. L’obiettivo del corto, e di tutto il team, è quello di “Risvegliare una coscienza collettiva perduta, ritrovando la solidarietà e un senso comune nella realtà caotica in cui stiamo vivendo.."

La prima al Teatro Rossi Aperto è un ringraziamento e una scelta. Un ringraziamento perché all’inizio del progetto il TRA ci ha dato la possibilità di poter provare in uno spazio altro, importante si da un punto di vista artistico e storico, ma anche come luogo unico nella realtà in cui viviamo. La scelta deriva dalla condivisione di noi artisti del progetto con quelle che sono le dinamiche di gestione del teatro atte a favorire nuove pratiche che rifiutano i grandi eventi ma danno spazio allo scambio di esperienze e di progetti.  Poiché l’idea de “La Giostra” nasce per mettere in risalto le problematiche sociali del mondo del lavoro, ci sentiamo in totale accordo con la risposta che la gestione del Teatro Rossi Aperto ha messo in atto per affrontare la crisi cercando di trovare nuove forme di aggregazione e confronto.

Programma:

Apertura ore 19.00 con Apertivo

Nel foyer sarà allestita una Mostra, con disegni e opere d’arte prodotti appositamente per il cortometraggio. I disegni sono stati eseguiti da varie classi di bambini, della scuola elementare Istituto Comprensivo Anzio III plesso“C.Collodi” ,  in collaborazione con la produzione del progetto.  La scultura di Aurora Stretti è stata creata e utilizzata per rappresentare il soggetto femminile in relazione al corto. Infine in mostra il quadro originale di Francesco Spanò che è stato utilizzato successivamente per la locandina del Cortometraggio.


Proiezione del Cortometraggio “La Giostra”

Dibattito col regista del cortometraggio e il gruppo di produzione.

Chiusura della serata con buffet e saluti insieme a tutta la troupe de "La Giostra" ed al TRA.


Simone Bianchi è un lavoratore che si è avventurato alla produzionedel suo primo film. Ha ideato il cortometraggio in risposta ad un messaggio politico e sociale teso alla manipolazione di noi tutti ,lo ha diretto insieme ai suoi collaboratori artisti, lavoratori, studenti, persone che come lui sentivano lo stesso desiderio di dare una risposta ad un surreale complesso mediatico che non li rappresenta.

Ingresso € 3.00

Per conoscerci e sostenerci seguite i link.

http://www.produzionidalbasso.com/pdb_2625.html#c

    http://lagiostrafilm.wordpress.com/


Simone Bianchi è un macchinista FS di Livorno
Per contribuire economicamente a questo interessante progetto,
clicca qui


L'ultimo numero

Siti amici

J!Analytics