Speciali

Login



Tot. visite contenuti : 2308406

PURTROPPO CONTINUANO I GRAVI LUTTI ANCHE TRA DI NOI

Con molto dolore vi comunichiamo che ci ha lasciati il papà di Roberto Favretto, nostro compagno di lavoro del Nord Est, attivista e redattore di Ancora In Marcia, per molti anni Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS). Esprimiamo a Roberto e a tutta la sua Famiglia le più sentite Condoglianze e la massima vicinanza nostra e dei nostri lettori.

La redazione di Ancora In Marcia

Commenti   

 
0 #1 Roberto Favretto 2020-04-15 10:15
Ciao papà, una vita da macchinista anche tu, iniziata col vapore quando andavi in bicicletta al lavoro, pioggia o sole, estate o inverno, giorno o notte. E tornando infreddolito prima del sorgere del sole non capivi quelle anziane che si avviavano alla messa prima. Poi i sacrifici per la famiglia, per la casa. La passione per le api, iniziata tra le tante attività del dopolavoroferro viario di Treviso. DLF che mi ha permesso di conoscere le colonie estive per noi bimbi e tante attività di aggregazione, come la befana per i figli dei ferrovieri.
La tua cura per la terra, questa briciola di crosta terrestre che hai tenuto in consegna con amore per riconsegnarla. L'emozione quando arrivava il pettirosso o la sorpresa quando trovavi il nido del merlo.
Sempre con umiltà ed onestà.
Hai sostenuto le giuste lotte dei macchinisti per salute e dignità. Con la stessa umiltà e senso di giustizia con cui hai vissuto.
Grazie papà per avermi fatto trovare un mondo migliore.
Citazione
 

L'ultimo numero

Siti amici

J!Analytics