Speciali

Login



Tot. visite contenuti : 2892342

In memoria di Bruno Puccioni

Al Dopolavoro ferroviario della stazione di Grosseto, una cerimonia per commemorare la persona, il militante, il ferroviere. Martedì 8 ottobre 2019 alle ore 10,30 

Grosseto, 3 ottobre 2019 - I compagni di lavoro, gli amici i familiari, e il collettivo di ancora In Marcia, ricorderanno la figura del 'nostro' Bruno con un incontro che si terrà dalle 10,30 presso il Dopolavoro ferroviario della stazione di Grosseto. Con questa semplice iniziativa vogliamo ricordarlo a quanti hanno avuto la fortuna conoscerlo ed essere al fianco dei familiari.

Nell'occasione tutti potranno ricordare Bruno raccontando storie, eventi e fatti che lo hanno riguardato anche per trasmettere ai giovani la memoria della sua coerenza e del suo modo genuino di offrire al mondo il suo impegno civile, sociale e politico. Macchinista e uomo indimenticabile, Bruno era una persona buona e generosa, uno dei nostri riferimenti umani e professionali nel mondo ferroviario.

Pur pensionato da molti anni, dopo aver passato gran parte della sua vita al servizio degli altri, non ha mai smesso di dedicarsi fino agli ultimi giorni della sua vita, ai problemi del lavoro, dell'ambiente e della giustizia sociale.
Fondatore del CoMU, colonna portante della nostra rivista e riferimento militante per tre generazioni di ferrovieri, negli ultimi cinquant'anni, Bruno è stato per tutti noi un esempio di lealtà e coerenza nella vita e sul lavoro. Sempre presente ad ogni iniziativa di lotta e di solidarietà - nonostante i problemi di salute - con la sua grande generosità non ha mai fatto mancare il suo contributo di idee e di operosità.

Sarà presente alla cerimonia una rappresentanza della 'Fondazione Macchinisti Sempre', per proseguire con le iniziative già messe in cantiere, esattamente come avrebbe fatto lui...

Per chi volesse restare per il pranzo è necessario prenotare telefonando a Fabio Meini al n. 329.44.90.546

Commenti   

 
0 #1 Lorenzo Alessi 2019-10-07 16:59
Ciao Bruno, caro amico e compagno
Citazione
 

L'ultimo numero

Siti amici

J!Analytics