Speciali

Login



Tot. visite contenuti : 1546748

Sostengo Dante

CASSA DI SOLIDARIETÀ TRA FERROVIERI - C/C POSTALE N. 71092852 - www.casofs.org
Sottoscrizione straordinaria per la riassunzione di Dante!
La Cassa di Solidarietà tra Ferrovieri è nata nel marzo 2007, dalla trasformazione del Fondo di Solidarietà ai Ferrovieri Licenziati (costituito per sostenere Dante dopo il primo licenziamento, e i colleghi licenziati in seguito alla trasmissione Report).
La Cassa è intervenuta a sostenere, in questo anno e mezzo di vita, colleghi (e non solo: in qualche caso anche non ferrovieri, dai quali abbiamo a nostra volta ricevuto il contributo) colpiti per aver difeso in prima persona diritti, salute e sicurezza, o per sostenere vertenze, anche legali, sullo stesso tema.
Il clima che si vuole creare, con il ri-licenziamento del nostro collega Dante De Angelis, è sotto gli occhi di tutti.
L’attacco dell’azienda si fa sempre più duro, nel tentativo di intimidire e rendere inoffensivi i lavoratori che alzano la testa, al fine di portare a termine i propri progetti incontrando la minor resistenza possibile.
Dante è da sempre in prima fila per la difesa degli interessi collettivi. Colpire lui significa colpire tutti noi.
Crediamo che in questo momento sia necessario rafforzare la solidarietà e il sostegno, anche economico, sostenendo la Cassa di Solidarietà, lanciando una SOTTOSCRIZIONE STRAORDINARIA finalizzata a fronteggiare il licenziamento e a sostenere Dante, raccogliendo contributi dei ferrovieri, ma anche di altri lavoratori e lavoratrici.
Nel contempo, riteniamo importante che ognuno di noi sviluppi l’iniziativa, impegnandosi nel proprio territorio a raccogliere adesioni e proponendosi come "rappresentante di zona”.
Per qualsiasi informazione vi invitiamo a visitare il sito web dove potrete trovare gli indirizzi e-mail, i numeri telefonici dei referenti e le informazioni circa l’attività e le iniziative della Cassa.
Per aderire alla sottoscrizione basta effettuare un versamento sul C/C Postale N. 71092852 intestato a Crociati Marco specificando nella causale: SOSTENGO DANTE.

L'ultimo numero

Siti amici

J!Analytics