Speciali

Login



Tot. visite contenuti : 1567859

Ferrovieri per il SI ai Referendum

Manca poco ai referendum del 12 e 13 giugno, molte sono le ragioni per votare SI per questo il governo Berlusconi ha scelto sin dall’inizio di non contrastare i quesiti referendari nel merito, CERCANDO SEMMAI DI IMPEDIRNE LO SVOGIMENTO.


Eppure la grande mobilitazione dei comitati contro la privatizzazione dell’acqua e contro il ritorno al nucleare, i milioni di firme raccolte e la tragedia di Fukushima, hanno sparigliato quella calma piatta che il governo ha tentato di imporre, nonostante gli organi di informazione, RAI in testa, che pur di assecondare il governo hanno accuratamente evitato di garantire quell’informazione che sarebbe dovuta in un qualsiasi paese “democratico”.

Ma gli interessi in gioco sono altissimi, come alta è la consapevolezza del governo che la sconfitta, una volta raggiunto il quorum, è più che probabile, per questo la scelta di predisporre un emendamento che rinvia le decisioni sul nucleare ad astratti approfondimenti tecnici e l’ipotesi di una authority che regoli la gestione dell’acqua, sperando così di cassare i quesiti referendari per sottrarsi al giudizio popolare.
Come del resto ha candidamente ammesso il nostro presidente del consiglio, la cui arroganza dimostra ogni giorno di non avere limiti.Vorremmo ricordare che per annullare un quesito referendario occorre un provvedimento legislativo che ne vanifichi la sostanza e quelli proposti dal governo non lo sono, Crediamo che i referendum ci saranno, sarebbe gravissimo se cosi non fosse, per questo invitiamo tutti a non abbassare la guardia.

Per dire no alla privatizzazione di una risorsa vitale quale è l’acqua, per impedire che venga dato un colpo di spugna all’idea stessa di bene comune.
Per dire NO al ritorno al nucleare che nel 1987 gli italiani avevano già bocciato e che la catastrofe di Fukushima, ha riproposto al mondo in tutta la sua drammaticità, il 12 e il 13 giugno 2011 vota si.

Comitato Ferrovieri per il Si al Referendum

 


 

L'ultimo numero

Siti amici

J!Analytics