Speciali

Login



Tot. visite contenuti : 2883523

Festa dei ferrovieri a Pistoia

Come ogni anno ci incontriamo a Pistoia per, discutere, stare insieme e fare festa con colleghi, familiari e amici. Scarica e diffondi la locandina

Firenze 10 maggio 2018 - La nostra rivista ha organizzato anche per quest'anno l'ormai classico appuntamento conviviale con il quale si uniamo i temi dell'impegno politico, sociale e sindacale con quelli culturali e di svago. Quest'anno riccorre il  70simo annniversario dall'approvazione della nostra Carta Costituzionale; è stato un momento estremamente significativo per il nostro paese e per la democrazia quindi, pur in un clima di festa, avremo l'occasione per una riflessione sul valore e l'attualità dei suoi valori che abbiamo tutti il dovere di attuare e salvaguardare, asssieme ad un ospite d'eccezione, Carlo Smuraglia.

PROGRAMMA

Ore 10.00 partenza da Firenze Santa Maria Novella per pistoia, CON TRENO ORDINARIO;

Ore 10,40 arrivo a Pistoia e cerimonia con il coro di Fiesole in onore ai 70 anni della Costituzione. Sarà presente il Presidente onorario dell'ANPI Carlo SMURAGLIA assieme a tanti partigiani. Consegna premio letterario e presentazione del libro "VIA LIBERA", che rievoca le lotte dei ferrovieri contro il fascismo.

Premio letterario "Ottavio Fedi" per i ragazzi delle scuole elementari.

Ore 13,00 Gran Pranzo con bottiglia di vino souvenir (25.00 Euro)

Ore 15,00, visita guidata al nuovo Museo "Deposito Rotabili Storici Pistoia"

Per chi arriva il giorno prima: cena popolare comune a 10/15 Euro e possibilità di pernottamento a 30/35 Euro

Necessaria la prenotazione: 055.486838 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


L'ultimo numero

Siti amici

J!Analytics