Speciali

Login



Tot. visite contenuti : 1614689

PRECISAZIONI E CHIARIMENTI

SUL CONTATTO AVUTO CON LA PRESIDENZA DELLA CAMERA

AVANTI CON ANCORA MAGGIORE IMPEGNO!

27 OTTOBRE 2017 - In una nota inviata dalla nostra pagina facebook abbiamo informato di essere stati contattati dalla Segreteria della Presidente della Camera, Laura Boldrini, a seguito del comunicato/denuncia del 18 ottobre scorso, nel quale riportavamo delle ennesime morti premature di altri macchinisti per gravi malattie. La Presidente Boldrini ha ritenuto di dover dare seguito informandone la Commissione Affari Sociali della Camera la quale dovrà istruire un'inchiesta.

A seguito di tale nota sono giunti diversi commenti di colleghi (giustamente) delusi e sfiduciati da politica e istituzioni, che temono possa trattarsi solo dell'ennesima “presa in giro” della politica nei confronti dei lavoratori, a fini elettorali.

Vogliamo a tale proposito ribadire la nostra posizione: non siamo affatto “tranquilli” perché finalmente abbiamo risolto il problema. Cosa accadrà, lo diranno i fatti, dei quali vi terremo costantemente informati, come abbiamo fatto divulgando la notizia di questo contatto da parte della Camera. Intanto registriamo che, nel permanente silenzio sindacale, l'impegno dei redattori della rivista, sostenuti dai rappresentanti dei vari impianti, da tutti gli abbonati e da tutti coloro che ci stanno continuamente inviando notizie, non è invece vano. Se denunciamo, diamo notizie, ci facciamo sentire, possiamo sperare di arrivare anche a dei risultati. Noi, per quanto rientri nelle nostre possibilità, la nostra parte abbiamo intenzione di farla fino in fondo.

L'ultimo numero

Siti amici

J!Analytics