Speciali

Login



Tot. visite contenuti : 1547758

Conferenza stampa con Silvio Lorenzoni

DIFENDIAMO IL NOSTRO LAVORO E LA NOSTRA SICUREZZA
Genova il 14 settembre presso sala del Circolo Autorità Portuale (gentilmente concessa), Via Albertazzi 3/r

La Redazione della rivista ancora In Marcia esprime le più calorose congratulazioni al macchinista di La Spezia, Silvio Lorenzoni, il quale per essersi rifiutato di viaggiare ad agente solo era stato licenziato da Trenitalia ed aveva ottenuto un’importante vittoria già nella sentenza di primo grado.

In questi giorni abbiamo avuto la grande soddisfazione di vedere nuovamente ribadite le ragioni di Lorenzoni in una fondamentale ed esaustiva sentenza di appello, emessa dal tribunale di Genova, che riconosce il suo legittimo diritto al rifiuto dell'agente solo. Per festeggiare questa sua (… e nostra) vittoria abbiamo concordato con lui ed i suoi avvocati di ritrovarci

a Genova il 14 settembre presso sala del Circolo Autorità Portuale (gentilmente concessa) Via Albertazzi 3/r


Dalle ore 10.00 alle ore 13.30 discuteremo come proseguire la lotta contro l'agente solo e successivamente si terrà un pranzo e un brindisi per festeggiare l'evento con lui, i suoi famigliari e gli avvocati. Vogliamo ricordare che questa importante sentenza ci riconosce il diritto di opporsi all'agente solo: deve essere discussa fra di noi affinché il modulo illegale di guida possa cessare per tutti noi. Invitiamo pertanto tutto il personale, tutti gli RLS e tutti i sindacati che vogliono migliorare la sicurezza sul lavoro ad essere presenti augurandoci che, sulla base di questi riconosciuti diritti, si possa rendere più sicuro e umano il nostro lavoro.

Per la Redazione di ancora In Marcia
Matteo Mariani

L'ultimo numero

Siti amici

J!Analytics