Speciali

Login



Tot. visite contenuti : 1616012

SENTENZA CORTE COSTITUZIONALE: GIOVANI E ANZIANI, INSIEME PER UNA PENSIONE DIGNITOSA

Dalla Dini alla Fornero: e oggi a Boeri - Renzi… Quali idee per un sistema pensionistico alternativo che assicuri pensioni e vite dignitose, superando in positivo il distacco tra generazioni ? Quali lotte per contrastare l’attacco ?

GIOVANI E ANZIANI: INSIEME PER UNA PENSIONE DIGNITOSA
Assemblea - Dibattito

Milano venerdì 15 maggio ore 10.00 - 14.00.
Sala EXPO Diamante Milano Porta Garibaldi
 Passante Ferroviario - mezzanino M2
-----------

Scarica la locandina

Le Organizzazioni promotrici denunciano ancora una volta il grave comportamento del Governo. Di fronte ad una sentenza chiara e inequivocabile n° 70/2015 della Corte Costituzionale, la quale  riporta finalmente giustizia nei confronti del famigerato blocco delle pensioni del 2012/13 voluto dalla legge Fornero, il Governo si comporta in modo contraddittorio, con lo scopo di vanificare quanto previsto dalla stessa Corte Costituzionale.


Inoltre si denuncia  il comportamento incomprensibile del governo che non vuole modificare l’età pensionabile di alcune categorie usuranti, come i macchinisti fs, per i quali è previsto un  allungamento dell’età pensionabile di ben 9 anni. Così come si vuole portare in evidenza ancora una volta le ingiustizie attuate nei confronti degli esodati.

L’Assemblea vuole anche portare all’attenzione del dibattito e dell’opinione pubblica, quanto sia ormai diventato decisivo un cambiamento delle attuali norme pensionistiche che, dalla Dini alla Fornero, hanno creato le condizione per pensioni di fame per i giovani di oggi.

Verranno poste all’attenzione del dibattito le ridicole, provocatorie ed inaccettabili posizioni assunte da Tito Boeri, presidente dell’Inps, sulla volontà di trasformare le pensioni definite col retributivo, in contributivo.

All’assemblea verrà proposto la formazione nazionale di un Comitato di lotta, come già proposto in altre assemblee svolte  a Venezia, Napoli, Firenze, Torino, ecc. e una manifestazione da tenere a Roma per il mese di giugno.

Cordiali saluti,

Le organizzazioni promotrici, ACU; ADL; CIL- Pensionati; COMITATI ESODATI; Coordinamento Milanese di Solidarietà “DALLA PARTE DEI LAVORATORI “ ; FAISA CISAL Lombardia; FORUM Diritti – Lavoro; Il Sindacato è un’altra cosa – OPPOSIZIONE CGIL; Medicina Democratica; ORSA Ferrovie Lombardia; Rete per il Diritto alla Salute di Milano e Lombardia; Riviste “Le Lotte dei Pensionati “ e “Ancora in Marcia”; SAMA- FAISA – CONFAIL Milano; SIAL-COBAS; UNISIN BNL – Gruppo BNP Paribas;

Per contatti: Raffaele 3920024074    mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L'ultimo numero

Siti amici

J!Analytics